Condizioni Generali di Vendita


Terrazze dell’Etna Trading srl con sede legale in Palermo, C.F. e P. IVA 06181560829, e sede operativa in Contrada Bocca d’orzo snc, iscritta presso la Camera di Commercio di Palermo, al num. 303451del registro delle imprese, è titolare del sito www.terrazzedelletna.it

PREMESSA


Utilizzando i servizi disponibili su  www.terrazzedelletna.it si accettano integralmente e senza riserve Termini e Condizioni Generali di Contratto descritti. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito www.terrazzedelletna.it
si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni, intendendo tuttavia applicabili agli ordini di vendita effettuati sul sito web www.terrazzedelletna.it le condizioni di contratto accettate dal cliente (di seguito il “Cliente”) al momento dell’ordine.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara espressamente di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e quelle di pagamento così come previste da Terrazze dell’Etna Trading srl. Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita.
I prodotti sono descritti nelle relative schede informative online. Resta inteso che le immagini allegate alla scheda descrittiva di un Prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Terrazze dell’Etna Trading srl mediante la cosiddetta “email conferma ordine” all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio account necessario per l’inoltro dell’ordine di acquisto.
Il contratto stipulato tra Terrazze dell’Etna Trading srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Terrazze dell’Etna Trading srl tramite l’inoltro della cosiddetta “email conferma ordine”.

Nel caso in cui il Cliente scelga quale modalità di pagamento il bonifico bancario, il contratto è sottoposto ad una condizione risolutiva di efficacia ai sensi della quale esso diviene automaticamente inefficace se l’accredito dell’intero importo dovuto non perviene sul c/c di Terrazze dell’Etna Trading srl entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ “email conferma ordine”.
In caso di esplicita richiesta di emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

MODALITÀ DI PAGAMENTO


Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, bonifico bancario. Tutti i pagamenti su www.terrazzedelletna.it sono assolutamente sicuri.

CARTA DI CREDITO


I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del sito sono: Visa, Mastercard, carta prepagata Paypal, Discover, Carta Aura e American Express.
Ai fini della massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca, infatti il sito www.terrazzedelletna.it non memorizza nessun dato della carta di credito.

PAYPAL


Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO


Scegliendo questa modalità di pagamento, il Cliente dovrà effettuare un bonifico bancario secondo quanto indicato nell’ “email conferma ordine”. Se l’accredito dell’intero importo dovuto non perviene sul c/c di Terrazze dell’Etna Trading srl entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ “email conferma ordine”, il contratto diviene automaticamente inefficace.

Dati per il bonifico:
Intestatario: Terrazze dell’Etna Trading srl S.r.l.
IBAN: IT 90 S 02008 04615 000102493746
BIC/SWIFT: UNCRITM1I60

Banca: Unicredit
Causale: il Cliente dovrà obbligatoriamente indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’ “email conferma ordine” (es.: Ordine 01/01/14 n. 100000045).

VALUTA


Tutti gli importi visualizzati su www.terrazzedelletna.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA


Terrazze dell’Etna Trading srl può accettare ordini con consegna in territorio italiano e nei Paesi come specificato nella sezione ordini. Inoltre la società declina ogni responsabilità per eventuali spese doganali o burocratiche nel paese di destinazione della spedizione: si evidenzia che tali attività  sono a carico del cliente.
I prodotti acquistati sul sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella procedura d’acquisto. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente specificate durante la procedura d’acquisto e le tempistiche di consegna sono quelle riferite allo spedizioniere come riportato nella sezione ordini del nostro sito web.
Tutti gli acquisti saranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi giorni festivi e festività nazionali. Terrazze dell’Etna Trading srl non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
Una volta spediti i prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma nella quale sarà incluso un link a cui accedere per il tracciamento della spedizione.
Link: http://www.dhl.it/it/express/ricerca.html?AWB
Il servizio di consegna prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordinese. Se il primo fallisce, il corriere lascia un avviso con numero lettera di vettura e numero di telefono da contattare per organizzare seconda spedizione;  se il secondo fallisce la merce va in giacenza (i costi di giacenza e di riconsegna sono a carico del cliente).

SPESE DI SPEDIZIONE


Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente specificate durante la procedura d’acquisto e le tempistiche di consegna sono quelle riferite allo spedizioniere come riportato nella sezione ordini del nostro sito web.

DIRITTO DI RECESSO


Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.
Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare a Terrazze dell’Etna Trading srl una comunicazione in tal senso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, indirizzata a Terrazze dell’Etna Trading srl S.r.l., Via Maqueda 68, 90134 Palermo anticipata all’indirizzo info@terrazzedelletna.it
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Terrazze dell’Etna Trading srl provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente il quale non verrà rimborsato.
Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
i. il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotti acquistati;
ii. le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico del Cliente;
iii. i Prodotti di Terrazze dell’Etna Trading srl sono venduti in apposite confezioni, in alcuni casi di particolare valore e pregio con una specifica lavorazione; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale);
iv. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso Terrazze dell’Etna Trading srl, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Terrazze dell’Etna Trading srl darà tempestiva comunicazione al Cliente. Terrazze dell’Etna Trading srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
v. al suo arrivo presso Terrazze dell’Etna Trading srl, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato.
Inoltre, il Cliente dovrà attenersi alle seguenti ulteriori indicazioni:
i. il Prodotto non deve essere stato utilizzato o danneggiato;
ii. l’etichetta (identificante articolo, marca, caratteristiche del prodotto) deve essere ancora attaccata al Prodotto;
iii. in caso di reso di più di un articolo, la spedizione di rientro deve essere effettuata in un’unica soluzione.
Per i Prodotti restituiti integri, Terrazze dell’Etna Trading srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito a mezzo Carta di Credito, entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e intestatario del conto corrente).
Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Terrazze dell’Etna Trading srl accerti:
la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
la mancanza dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, Terrazze dell’Etna Trading srl restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

RICHIESTA DI SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO


La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata nel caso in cui sia stato erroneamente spedito da Terrazze dell’Etna Trading srl un Prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e segnalare immediatamente a Terrazze dell’Etna Trading srl a mezzo email l’errore, in modo da consentire le opportune verifiche.
Le spese di spedizione saranno a carico di Terrazze dell’Etna Trading srl e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.
Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti Terrazze dell’Etna Trading srl via email a info@terrazzedelletna.it . In qualsiasi caso, sarà necessario avere a disposizione il numero dell’ordine.

In caso non vengano rispettate le condizioni di reso, così come previste dal presente articolo, il Prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il Prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione, Terrazze dell’Etna Trading srl si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l’importo corrispondente.

SCONTI


Terrazze dell’Etna Trading srl si riserva il diritto di applicare sconti e promozioni per la cui disciplina si rinvia a quanto di volta in volta indicato sul sito www.terrazzedelletna.it

FORZA MAGGIORE


Terrazze dell’Etna Trading srl non sarà considerata inadempiente delle proprie obbligazioni se l’adempimento sia ritardato a causa di un evento di Forza Maggiore. Per Forza Maggiore si intende ogni evento al di là del ragionevole controllo di Terrazze dell’Etna Trading srl, come ad esempio: eventi naturali, atti terroristici, tempeste, inondazioni, incendi, sommosse, atti di sabotaggio, divieto di commercio, sciopero, sospensione di energia, guasto di attrezzature, ritardi nel trasporto dovuti dalle stesse cause qui riportate come causa di Forza Maggiore, ordini da parte delle autorità civili, atti, regolamenti, ordinanze di qualsiasi autorità governativa, atti di guerra, interruzioni del servizio Internet, atti o omissioni del Cliente.
Le scadenze contrattuali sono rinviate del tempo necessario per superare le conseguenze di una causa di Forza Maggiore. Nel caso in cui l’evento di Forza Maggiore si protraesse per più di 1 mese, entrambe le parti potranno risolvere il contratto e le parti si accorderanno in buona fede sulle conseguenze di tale risoluzione.

CONFORMITÀ DEI PRODOTTI


Terrazze dell’Etna Trading srl dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europea.
Terrazze dell’Etna Trading srl non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE


Terrazze dell’Etna Trading srl è titolare di tutti i contenuti visualizzati nel sito www.terrazzedelletna.it è altresì titolare dei diritti di proprietà intellettuale sulle bozze, sui disegni, fotografie, sulle specifiche, sui documenti, sulle informazioni o sul know-how che possano essere forniti con il contratto. Sono proibite le riproduzioni totali o parziali del catalogo aziendale Terrazze dell’Etna Trading srl.
Chiunque abbia un sito web e desideri ottenere un link diretto con il sito www.terrazzedelletna.it  è tenuto a richiedere l’autorizzazione a Terrazze dell’Etna Trading srl.

PRIVACY


Terrazze dell’Etna Trading srl garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy di cui al D.Lgs. 196/03. Titolare del trattamento dati è Terrazze dell’Etna Trading srl S.r.l.
Per maggiori informazioni, consultare la sezione Informativa sulla Privacy del sito.

RECLAMI


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Terrazze dell’Etna Trading srl S.r.l., via email a info@terrazzedelletna.it .

LEGGE APPLICABILE


Il presente contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di PAlermo.