UNA CANTINA MODERNA E INNOVATIVA nel panorama dell’Etna

La cantina è una costruzione pensata e voluta perchè fosse ad impatto minimo sul territorio. La sua architettura poco invasiva risulta più rispettosa del paesaggio circostante al quale si uniforma naturalmente. Improntata su una filosofia eco-sostenibile, abbiamo scelto pratiche che consentono un risparmio energetico determinante. La passione e l’amore per arte e architettura sono stati motore per la creazione di questo spazio.

Cantina

È tutta una questione di sensibilità

Ogni azione è pensata, piccoli gesti che realizzano le corrispondenze tra semplicità e perfezione. Un progetto architettonico perfettamente integrato al contesto paesaggistico è il corpo centrale di lavorazione e affinamento della nostra produzione.
Particolare attenzione meritano la bottaia, con botti in rovere francese, e la sala delle pupitre dove lavoriamo con meticolosità e dedizione i nostri spumanti.

Cantina

Dentro un giardino di pietra

La nostra cantina nasce all’interno di un vero e proprio giardino di pietra, fiancheggiando una colata lavica del 1600, che ha reso il parco dell’Etna patrimonio dell’UNESCO. Un territorio unico e spettacolare.

Cantina
Cantina

Il corpo centrale della cantina è sito a sud del terreno, e i suoi colori riprendono quelli del suolo fatto di terra e lava. All’interno vengono prodotti, affinati e imbottigliati tutti i nostri vini, che poi partiranno per portare la nostra Sicilia sulle vostre tavole

Cantina

Alla scoperta di una storia fatta di amore per il terroir

Terrazze dell’Etna è il luogo in cui vino, natura e cibo del territorio si fondono in esperienze memorabili.

Vieni a conoscerci

Scopri le nostre esperienze immersive e gli eventi esclusivi

Scopri