L'ANTICO PALMENTO RECUPERATO con rigorosa attenzione

L’azienda, un delizioso paradiso di vigne, è nata grazie alla rigorosa attenzione prestata nel recupero del contesto ambientale, al ripristino dei terrazzi rurali, e soprattutto del suo antico palmento.
Cuore nevralgico di Terrazze dell’Etna e testimonianza della storia del luogo.
Oggi visitabile durante il tour organizzato, lasciato intatto com’era.

Palmento

Un percorso di restauro per nuova vita

Grazie al lavoro meticoloso dei restauratori, siamo riusciti a preservare la bellezza di questo luogo e portarlo nuovamente alla vita. Sì, una vita diversa visto che oggi non lavoriamo più il vino al suo interno, bensì è diventato un luogo dove poter accogliere i vostri eventi e mostrare l’antica arte di fare il vino. Gli oggetti sono rimasti al loro posto per raccontare ogni angolo e rievocare alla memoria la sua antica bellezza.

Palmento

Scoprire la storia del luogo

Il Palmento è un punto nevralgico della nostra storia. Inizia la tua visita con una passeggiata attraverso i vigneti secolari della tenuta, circondati dal bosco del Parco Naturale dell’Etna, patrimonio dell’UNESCO.

Palmento
Palmento

Visiterai poi l’antico palmento, un sistema di vasche utilizzate in passato per produrre vino, dove imparerete quali tecniche venivano tradizionalmente utilizzate nella zona dell’Etna.

Palmento

Un percorso dedicato alla storia del luogo

Scoprire l’antico palmento, dove sono esposti gli strumenti e gli oggetti tipici della vita rurale, significa esplorare le radici e le origini del nettare degli dei.

Prenota la tua visita

Scopri le nostre esperienze immersive e gli eventi esclusivi

Scopri